Guida: cosa bisogna tenere a mente quando si acquista in computer per l’università?

Nella maggior parte dei casi, un computer portatile sarà la soluzione migliore, ma molti studenti utilizzano più di un dispositivo. La combinazione perfetta degli strumenti per lo studio potrebbe includere uno smartphone, un tablet, un computer portatile e un’unità di backup USB, oltre ad un riser laptop e a una docking station completa di tastiera e mouse esterni.

Il corso universitario

Chiedete a vostra nipote di chiedere al proprio dipartimento universitario quale tipo di software sarà perfetto per il corso a cui prenderà parte, se ci sono requisiti speciali e se sono disponibili sconti studenteschi sull’acquisto di questi dispositivi. In molti casi, qualsiasi PC sarà perfetto per l’utilizzo che ne vorrà fare. Tuttavia, alcuni studenti hanno bisogno di eseguire software professionali da AutoCAD, Adobe, Microsoft e altri fornitori, e alcuni dovranno utilizzare software sofisticati di modellazione o statistiche.

Gli studenti di corsi più generali potrebbero essere in grado di cavarsela con un hardware di basso livello come un tablet, un laptop a basso costo con Windows 10 o addirittura un Chromebook. Gli studenti di tecnologia, ingegneria, programmazione e altri corsi possono avere bisogno di un PC potente con almeno 8 GB o 16 GB di memoria. Ciò ovviamente costerà di più.

Inoltre, chiedi alla tua nipote di chiedere consigli da studenti che stanno attualmente facendo lo stesso corso. Può anche conoscere le ragazze che hanno finito la scuola lo scorso anno o l’anno prima, che stanno facendo lo stesso corso presso la stessa università.

Qual è il loro utilizzo?

Le domande più importanti sono: che tipo di lavoro ha intenzione di svolgere vostra nipote attraverso il computer o il dispositivo tecnologico?

Vi è generalmente un compromesso tra dimensione dello schermo, il peso, la durata della batteria e il prezzo.

Se dovesse usare il suo computer portatile nella sua camera da letto, un computer pesante con uno schermo da 15.6 “o addirittura uno schermo da 17.3” potrebbe essere l’ideale per lei. Se dovesse aver bisogno di trasportarlo in giro per il campus, vorrà qualcosa di piccolo e leggero con una buona durata della batteria. Oggi, questo significa generalmente un computer portatile o 2 in 1 con uno schermo da 11.6 “e uno SSD (Solid State Drive) invece di un disco rigido tradizionale.

Una strategia sarebbe quella di acquistare un computer portatile o un PC desktop da utilizzare nella sua stanza, e e un piccolo tablet o un grande smartphone da utilizzare in campus. Ci sono un sacco di tastiere portatili che funzionano bene con tablet e smartphone.

Diverse persone amano lavorare in modi diversi e la vostra nipote saprà cosa si adatta a lei, sulla base della sua esperienza a sei modi.

Tuttavia, ci sono ancora persone che preferiscono prendere appunti su carta, dato che il metodo di studio è molto più efficace dell’utilizzo del computer portatile. Alcune ricerche accademiche sostengono questo approccio e rifiutano l’utilizzo di computer o tablet a lezione.

 

Hai in programma l’acquisto di un computer, uno smartphone, un tablet o un qualsiasi dispositivi tecnologico all’ultimo grido? Approfitta di queste favolose offerte Euronics per risparmiare sulla tua esperienza di shopping online!

Reply